VDS Panis Racing chiude in bellezza il Prologue di Barcellona dell’European Le Mans Series. Charles Milesi è stato il più competitivo nella Session 4 in terra spagnola non riuscendo però a migliorare il riferimento di ieri sera di Luca Ghiotto (Inter Europol Competition #34).
Il francese ufficiale Alpine per il FIA World Endurance Championship ha completato il pomeriggio precedendo di 94 millesimi Mathys Jaubert (IDEC Sport #18), abile ad avere la meglio nei confronti di Grégoire Saucy (United Autosports #22), Reshad de Gerus (Duqueine Team #30) e Tom Blomqvist (CLX Pure Rxcing #37)
In LMP2 PRO Am sorride per la prima volta Sergio Sette Camara (Nielsen Racing #27) con sette decimi di scarto nei confronti di Mathieu Vaxiviere (AF Corse #83).

Team Virage si conferma, invece, in LMP3 con la Ligier #8 di Daniel Nogales. WTM by Rinaldi Racing Duqueine #12 ed Eurointernational Ligier #11 seguono nell’ordine, rispettivamente con Griffin Peebles e Ian Aguilera.
Ancora Ferrari in LMGT3 con Kessel Racing #57 in vetta su AF Corse #51. Daniel Serra precede Davide Rigon, il brasiliano ed il veneto hanno beffato la Porsche 992 GT3-R #60 Proton Competition di Alessio Picariello.
Da segnalare una red flag nel pomeriggio per un problema alla Mercedes AMG GT3 EVO #63 Iron Lynx di Lorcan Hanafin. La pista catalana accoglierà ora i piloti della Michelin Le Mans Cup. La stagione dell’ELMS partirà venerdì con le prime prove libere in vista della 4h Barcellona di domenica (ore 12.00).
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo