VDS Panis Racing chiude in bellezza il Prologue di Barcellona dell’European Le Mans Series. Charles Milesi è stato il più competitivo nella Session 4 in terra spagnola non riuscendo però a migliorare il riferimento di ieri sera di Luca Ghiotto (Inter Europol Competition #34).

Il francese ufficiale Alpine per il FIA World Endurance Championship ha completato il pomeriggio precedendo di 94 millesimi Mathys Jaubert (IDEC Sport #18), abile ad avere la meglio nei confronti di Grégoire Saucy (United Autosports #22), Reshad de Gerus  (Duqueine Team #30) e Tom Blomqvist (CLX Pure Rxcing #37)

In LMP2 PRO Am sorride per la prima volta Sergio Sette Camara (Nielsen Racing #27) con sette decimi di scarto nei confronti di Mathieu Vaxiviere (AF Corse #83).

ELMS 2025

Team Virage si conferma, invece, in LMP3 con la Ligier #8 di Daniel Nogales. WTM by Rinaldi Racing Duqueine #12 ed Eurointernational Ligier #11 seguono nell’ordine, rispettivamente con  Griffin Peebles e Ian Aguilera.

Ancora Ferrari in LMGT3 con Kessel Racing #57 in vetta su AF Corse #51. Daniel Serra precede Davide Rigon, il brasiliano ed il veneto hanno beffato la Porsche 992 GT3-R #60 Proton Competition di Alessio Picariello.

Da segnalare una red flag nel pomeriggio per un problema alla Mercedes AMG GT3 EVO #63 Iron Lynx di Lorcan Hanafin. La pista catalana accoglierà ora i piloti della Michelin Le Mans Cup. La stagione dell’ELMS partirà venerdì con le prime prove libere in vista della 4h Barcellona di domenica (ore 12.00).

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga