Domani, martedì 25 marzo ed il giorno seguente, inizia ufficialmente da Barcellona la stagione dell’International GT Open. Tre nuove team si aggiungono allo schieramento in vista dell’opening round che sarà a fine aprile in quel di Portimao.

Oregon Team: nuovi equipaggi per la squadra italiana

Due line-up rinnovate per Oregon Team che continuerà a gareggiare con due Lamborghini Huracan GT3 EVO2. La squadra che ha vinto il titolo squadre in due occasioni ed una volta la corona piloti sarà in azione nuovamente in PRO con il chiaro intento di battagliare contro Eastalent Racing Audi.

Il  polacco Robin Rogalski dividerà il volante con il rumeno Filip Ugran l’auto #19, mentre la Lamborghini #63 verrà affidata a Antoine Doquin ed a Artëm Petrov, unico confermato con Oregon Team rispetto alla passata stagione.

Jerry Canevisio, co-Team Principal di Oregon insieme a Giorgio Testa, ha commentato in una nota: “Siamo felici di cimentarci di nuovo nell’International GT Open, un campionato che è diventato una seconda famiglia per noi e dove abbiamo ottenuto grandi successi. Puntiamo a mantenere questa tendenza, una sfida sempre più impegnativa man mano che lo schieramento si espande e il livello aumenta, ma daremo il massimo, con il prezioso supporto di Lamborghini Squadra Corse. Ancora più che in passato, quest’anno scommettiamo su giovani piloti di talento e siamo entusiasti della prospettiva di lavorare e lottare per i massimi onori con loro”.

Team Oregon
Foto. GT Open

Team Motopark x3

Due auto saranno iscritte nella classe PRO per il Team Motopark che porterà un totale di tre Mercedes AMG GT3 EVO. In lotta per il titolo avremo quindi l’ungherese Levente Révész in coppia con il tedesco ex campione DTM Maxi Goetz oltre alla coppia composta da rumeno Robert Vişoiu e l’ex volto di WRT BMW per il GTWC Europe Niklas Krütten.

Interessante anche la scelta per la classe PRO Am con il campione della classe Am 2023 Heiko Neumann insieme all’ex vice campione dell’Euroformula 2020 Lukas Dunner.

Team Motopark
Foto. Team Motopark

‘Hash’ e Fontana ancora insieme con Car Collection Porsche

 ‘Hash’ e Alex Fontana sono pronti a intraprendere una seconda stagione quest’anno dopo l’ottimo 2024. La coppia è attesa al volante di una Porsche 992 GT3-R gestita da Car Collection, nuovamente in PRO Am.

Attualmente sono confermate due Porsche al via. Oltre a Car Collection spicca infatti la #79 Tsunami RT presente in classe PRO Am con  Johannes Zelger/Fabio Babini.

 Car Collection
Foto. Car Collection

Nuova sfida per Garage 59  McLaren

Oltre al GT World Challenge Europe Powered by AWS, Garage 59 si concentrerà sulla classe AM del GT Open con una McLaren 720S GT3 EVO che verrà gestita da Miguel Ramos e Mark Sansom.

Ritorno per una vettura del brand di Woking a tempo pieno nella serie. Precedentemente Alexander West e Côme Ledogar sfiorarono il titolo PRO AM, storia del campionato 2018.

Garage 59 McLaren
foto. GTWC Europe

Luca Pellegrini

Foto copertina . GT Open

In voga