Prove generali in vista della 24h del Nurburgring per il primo appuntamento del NLS, in programma questo sabato a partire come sempre dalle 12.00. Oltre 100 le auto al via, ben 19 le GT3 attese ai nastri di partenza per l’apertura stagionale dell’attività sull’Inferno Verde.
Il 70. ADAC Westfalenfahrt presenta come novità il debutto di Haupt Racing Team con due Ford Mustang GT3. La compagine tedesca si prepara per la maratona di giugno con Arjun Maini/Nico Bastian/Dennis Olsen/Franck Stippler #2 e con Jusuf Owega/David Schumacher/Dennis Fetzer/Dirk Müller #6.
Porsche risponde con il ‘Grello’ di Manthey EMA in pista con i titolari Ayhancan Güven/Thomas Preining, mentre Falken Motorsports proporrà Dorian Boccolacci/Nico Menzel #4 e Sven Mueller/Morris Schuring #3.
Due line-up titolari anche per Mercedes-AMG Team GetSpeed con Maro Engel/Luca Stolz accompagnati dall’ex alfiere BMW Motorsport Maxime Martin #14. La seconda unità, invece, vedrà Adam Christodoulou/Mikael Grenier/Ralf Aron/Adam Christodoulou #17.
Osservata speciale anche la BMW M4 GT3 EVO #98 ROWE Racing di Raffaele Marciello/Jesse Krohn/Augusto Farfus/Kelvin van der Linde e la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 #27 Red Bull Team ABT di Mirko Bortolotti/Jordan Pepper/Luca Engstler.
Direttamente dal DTM approda al Nurburgring anche la McLaren 720S GT3 EVO #69 Dörr Motorsport di Ben e Phil Dörr, mentre è da segnalare il ritorno con Dinamic GT di Matteo Cairoli. Il comasco ex vincitore della 24h tedesca guiderà una Porsche 992 GT3-R insieme al danese ex campione della Porsche Mobil 1 Supercup Bastian Buus, la coppia verrà raggiunta a giugno per la 24h dal campione 2024 LMGT3 FIA World Endurance Championship Joel Sturm ed il vincitore della Carrera Cup North America 2024 Loek Hartog.
C’è anche una Ferrari 296 GT3, schierata da REALIZE KONDO RACING with Rinaldi. Per il marchio di Maranello spiccano Felipe Laser, Thomas Neubauer e Axcil Jefferies
Menzione finale per l’Audi #15 Scherer Sport PHX, team che ha vinto l’ultima edizione della 24h con Frank Stippler/Christopher Mies/Ricardo Feller/Dennis Marshall. In scena questo week-end avremo Luca Ludwig ed il veterano Markus Winkelhock.
Luca Pellegrini
Foto. Nurburgring