Imperiale Racing, Kessel Racing e Comtoyou Racing hanno rivelato alcune novità in vista della stagione 2025 del GT World Challenge Europe Powered by AWS, stagione che scatterà ufficialmente dal Paul Ricard tra meno di un mese con la 1000km valida per l’Endurance Cup.
Imperiale: conferma con Gvazava/Spinelli
Imperiale Racing sarà della partita nel GTWC Europe Sprint Cup in Bronze con Dmitry Gvazava e Loris Spinelli. Il russo guiderà a tempo pieno con il pilota ufficiale Lamborghini che negli ultimi anni ha corso principalmente in North America nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in GTD.
Dmitry Gvazava dividerà quindi l’abitacolo con l’italiano dopo aver condiviso il volante nel 2024 con Ugo De Wilde, nuovo volto di WRT in PRO a bordo della BMW M4 GT3 EVO #32 per le competizioni di durata.
La Sprint Cup inizierà a maggio a Brands Hatch, ma non per coloro iscritti alla Bronze Cup per una semplice ragione di spazi. Il primo atto della classe e quindi per per Imperiale Racing sarà a Zandvoort nel week-end del 17-18 maggio.
Nuovo equipaggio per Kessel Racing #74
Kessel Racing conferma l’impegno con due Ferrari 296 GT3 nell’Endurance Cup del GTWC Europe. Nicolo Rosi, Niccolò Schiro e David Fumanelli condivideranno la Ferrari #8 come accaduto lo scorso anno, il tridente tricolore ha vinto la 3h Paul Ricard in Bronze Cup prima di vivere una stagione piuttosto complicata soprattutto in seguito ad un incidente durante la 24h di Spa.

Interessante, invece, l’equipaggio #74 con Dustin Blattner e Dennis Marschall presenti in pista full-time in Bronze Cup dopo aver sfiorato il titolo con una Porsche 992 GT3-R schierata da Rutronik Racing nel 2024. Il binomio verrà supportato quest’anno da Conrad Laursen nell’Endurance Cup, danese che negli ultimi anni ha corso principalmente con il padre in European Le Mans Series con Formula Racing Ferrari.
Comtoyou: definita la squadra Bronze Cup
Alexandre Leroy ed Antoine Potty completano la squadra di Comtoyou Racing per il GTWC Europe Endurance Cup. La coppia è attesa in Bronze Cup insieme a Jessica Hawkins, rookie del noto campionato SRO dopo aver corso nel British GT Championship.
Ricordiamo che la compagine belga che ha vinto l’ultima 24h di Spa tornerà anche in PRO con Nicki Thiim/Marco Sorensen/Mattia Drudi ed il Silver Cup con Kobe Pauwels, Jamie Day ed un terzo atleta che verrà annunciato successivamente.

Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe