Appuntamento questo week-end con la Michelin 24H Series, prima prova della Michelin 24H Series in Europa dopo la breve parentesi a gennaio in Medio Oriente tra Dubai ed Abu Dhabi.
Oltre 15 GT3 sono presenti in azione in Toscana, corsa dominata nel 2024 dalla Porsche 992 GT3-R GP Elite di Lucas Groeneveld /Daan van Kuijk/Jan van Kuijk/ Max van Splunteren. Il team olandese non tornerà protagonista quest’anno per un round che come accaduto negli ultimi anni si terrà su due parti: una sabato ed una domenica.
Il vincitore della 12h Sebring 2025 in GTD PRO Klaus Bachler sarà protagonista con Jörg Dreisow/Manuel Lauck a bordo della Porsche 992 GT3-R #73 Proton Huber Competition. Per il marchio di Stoccarda ci sarà anche Ebimotors con Fabrizio Broggi/ Sabino de Castro /Sergiu Nicolae #1.
HOFOR Racing porta in azione la propria riconoscibile Mercedes AMG GT3 EVO con Michael Kroll/ Chantal Prinz /Alexander Prinz /Maximilian Partl #11. Presente come gli ultimi anni anche Heart of Racing by SPS Mercedes #27 anche se con un equipaggio differente. In azione avremo infatti Ian James/ Gray Newell/ Hannah Grisham.
Due Ferrari 296 GT3 sono attese per Pelin Racing rispettivamente con Thor Haugen /Paolo Ruberti #23 e Lisa Clark /Kyle Marcelli #29. Confermata come in Medio Oriente la Rossa Era Motorsport affidata a Kyle Tilley/ Dwight Merriman /Jake Hill #81. Non poteva mancare per il marchio di Maranello Kessel Racing con L. M.D.V. /Alessandro Cutrera/ Marco Talarico/ Marco Frezza/ David Fumanelli #8.
Sabato la prima parte della 12h Mugello dalle 11.00, domenica la seconda dalle 9.30.
Luca Pellegrini
Foto. 24H Series