Whelen Cadillac Racing continua a controllare la scena ad 8h dalla fine della 12h Sebring, seconda prova dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. BMW controlla la scena per la prima volta in GTD PRO con Paul Miller Racing, Ferrari in GTD con AF Corse.

Segui in diretta con Pelle Motorsport la 12h Sebring 2025

Il recap della gara

Whelen Cadillac #31 ha iniziato a gestire la 12h Sebring dopo una rimonta dal fondo dello schieramento. Fred Vesti si è collocato davanti all’Acura #93 Shank Racing di Alex Palou ed alla Porsche #7 ufficiale di Laurens Vanthoor, abile a non lasciare scampo all’ipotetico assalto della BMW #25 di Robin Frijns.

Senza caution la classifica non è cambiata con la Cadillac #31 sempre saldamente in cima alla competizione. Insegue Acura con l’auto #60, abile a superare la gemella #93 dopo l’ultima parentesi d’azione.

Quinta posizione virtuale per la Porsche #7 davanti alla Porsche #6 ed alla 963 privata #5 Proton Competition. Restano più attardate le Cadillac con la #10 WTR che ha subito una penalità per aver spinto a muro la Ferrari 296 GT3 #023 Triarsi Competizione.

LMP2

United Autosports ricede il primato a TDS Racing in LMP2 dopo quattro delle dodici ore in quel di Sebring. Mikkel Jensen/Steven Thomas/Hunter McElrea precedono le due vetture della compagine anglo-americana, all’inseguimento nell’ordine con l’auto #2 e la #22.

GTD PRO

Paul Miller Racing ha finalmente conquistato il primato con la BMW M4 GT3 EVO #1. Connor De Phillippi conduce le danze con un piccolo scarto nei confronti della Chevrolet Corvette #4, la Ford Mustang #64 e l’auto gemella #48.

Da rimarcare la rimonta della Chevrolet Corvette #3 dopo aver sostituito un sensore per il monitoraggio della pressione delle gomme. Alexander Sims è al momento al volante della seconda auto titolare del brand americano. Out, invece, Vasser Sullivan Lexus #14 e Pfaff Motorsports Lamborghini #9.

GTD

Ferrari is back! Dopo una penalità ed un problema tecnico, Alessandro Pier Guidi ha riportato in cima alla graduatoria la 296 GT3 #21 AF Corse. L’italiano che non ha mai vinto in quel di Sebring precede la Mercedes AMG GT3 EVO #57 Winward Racing e l’Aston Martin Vantage EVO #27 Heart of Racing.

Citiamo l’uscita prematura di scena per la Ferrari 296 GT3 #47 Cetilar Racing. L’auto che ha vinto in passato la 12h Sebring ha dovuto arrendersi in seguito ad un problema tecnico.

Il recap delle prime 2h

Luca Pellegrini

Foto. Paul Miller Racing

In voga