Cameron Hill vince per la prima volta in carriera nel Repco Supercars Championship in occasione della race-2 di Melbourne. Il #4 di Matt Stone Racing e Chevrolet svetta davanti al compagno di box Nick Percat, abili nelle concitate fasi iniziali a beffare la Camaro #88 Red Bull Ampol Racing di Broc Feeney.

Il recap della gara

A differenza di race-1, la partenza di race-5 è stata più che mai concitata. Broc Feeney (Red Bull Ampol Racing Chevrolet #88) ha dovuto vedersela con Cameron Hill ( Supaglass Racing Chevrolet  #4) nelle prime tre curve. La battaglia si è infiammata tra il #88 ed il #4, il secondo citato ha avuto la meglio respingendo con forza anche un deciso assalto di Nick Percat  (Bendix Racing Chevrolet  #10).

Dopo una breve Safety Car, inserita per un incidente in curva 5 di Jack Le Brocq  ( Tyrepower Racing  Chevrolet   #9) provocato da un contatto con Richie Stanway (PremiAir Nulon Racing Chevrolet #31), la corsa è stata nuovamente sospesa per intervenire sulla Camaro #20 Team 18 di David Reynolds ferma nella ghiaia di curva 1.

Gli ultimi giri in regime di green flag non hanno modificato la classifica concretizzando la doppietta Matt Stone Racing. Il 28enne nativo di Camberra, ex campione della Porsche Carrera Cup Australia, ha preceduto Percat e Will Brown #1 che nella tornata conclusiva ha passato il teammate Feeney.

Le due unità di Triple Eight Race Engineering hanno quindi terminato nell’ordine in terza e quarta piazza davanti ad Andre Heimgartner      (R&J Batteries Racing Chevrolet  #8), Cameron Waters (Monster Castrol Racing Ford #6) e Brodie Kostecki (Shell V-Power Racing Team  Ford  #38).

Domani race-3, domenica race-4 dall’Albert Park di Melbourne in concomitanza con il GP Australia 2025.

Luca Pellegrini

Foto. Matt Stone Racing

In voga