Broc Feeney vince dalla pole race-1 del Repco Supercars Championship in quel di Melbourne. L’australiano #88 di Red Bull Ampol Racing ottiene la prima affermazione in stagione precedendo il compagno di squadra Will Brown e la Chevrolet #4 di Cameron Hill.
Il recap della gara
Le due Chevrolet Camaro Red Bull Ampol Racing hanno tenuto con facilità le prime due posizioni della classifica assoluta. Broc Feeney #88 ha respinto ogni assalto da parte di Will Brown #1, la coppia ha tentato di allungare su Cameron Hill (Supaglass Racing Chevrolet #4) e Jack Le Brocq (Tyrepower Racing Chevrolet #9).
Da rimarcare il recupero dal fondo della griglia per la Ford Mustang #6 Monster Castrol Racing di Cameron Waters, dominatore in quel di Sydney. L’australiano ha iniziato a risalire posizioni con relativa facilità prima di una bandiera gialla a metà gara in seguito ad un problema per Aaron Cameron (CoolDrive AutoParts Ford #3).
La ripartenza, avvenuta al 10mo dei 19 giri previsti, ha visto Feeney sempre avanti su Brown. Triple Eight Race Engineering ha concluso una stellare doppietta precedendo l’ottimo Hill e la Ford Mustang #38 Shell V-Power Racing Team affidata a Brodie Kostecki.
Ryan Wood (Mobil1 Truck Assist Racing Ford #2) si è inserito nell’ordine precedendo il rientrante Waters e la Chevrolet Camaro #18 DEWALT Racing di Anton De Pasquale.
Domani race-2, sabato race-3 e domenica race-4.
Luca Pellegrini
Foto. Red Bull Ampol Racing