CSA Racing conclude in bellezza il Prologue del GT World Challenge Europe Powered by AWS 2025 al Paul Ricard. La squadra francese, in pista quest’anno con una McLaren 720S GT3 EVO dopo aver corso con un’Audi R8 LMS GT3 EVO II, ha firmato il best lap dell’intera due giorni con il tempo di 1:53.602.

M-AMG Team GetSpeed #2 ha completato in seconda posizione precedendo VSR Lamborghini #163, Mercedes-AMG Team MANN-FILTER #48 e GetSpeed Mercedes #6, leader della specifica graduatoria in Silver Cup.

Pausa ora per il noto campionato continentale di SRO che tra un mese ripartirà sempre da Le Castellet con la 1000km valida come primo evento dell’Endurance Cup (11-13 aprile). Successivamente, invece, la Sprint Cup scatterà da Brands Hatch nel primo week-end di maggio.

SRO si prepara per una lunga stagione agonistica. Il GTWC Europe sarà ufficialmente il terzo GT World Challenge globali ad iniziare nel medesimo week-end dell’opening round del GTWC Asia in quel di Sepang in Malesia. I due eventi verranno preceduti dalla tappa di Sonoma del GTWC America (28-30 marzo) e Phillip Island del GTWC Australia (4-6 aprile).

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga