Non solo F1 a Melbourne, ma come sempre anche il Repco Supercars Championship con quattro imperdibili sfide tutte da vivere. Cresce l’attesa per la ripresa della stagione agonistica dopo l’opening round di Sydney, indimenticabile soprattutto per la battaglia finale in race-2 tra la Ford Mustang #6 Monster Castrol Racing di Cameron Waters e la Chevrolet Camaro #88 Red Bull Ampol Racing di Broc Feeney.
Il primo citato è il favorito d’obbligo dopo aver ottenuto tre pole ed altrettante affermazioni nell’opening round di metà febbraio. Il #6 dello schieramento sfida il già citato Feeney e l’auto #1 Triple Eight Race Engineering di Will Brown, sempre presente in almeno un evento sul podio in tutte le sfide disputate da oltre 1 anno.
In occasione del week-end della massima formula attenzione anche a Brodie Kostecki (Shell V-Power Racing Team Ford #38)e Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing Ford #25), piloti che hanno tutte le carte in regola per ben figurare in un week-end atipico in cui partire davanti è sempre molto importante.
Giovedì alle ore 7.50 italiane la race-1, venerdì la race-2 alle 4.50. Seguono race-3 alle 7.40 di sabato e race-4, indetta alle 00.25 di domenica.
Luca Pellegrini
Foto. Ford Performance