Comtoyou Racing e Walkenhorst Motorsport rappresenteranno Aston Martin Racing nel GT World Challenge Europe Powered by AWS 2025. La compagine belga e la squadra tedesca avranno almeno una Vantage AMR EVO GT3 in PRO per tutte le tappe dell’Endurance Cup che inizierà tra un mese in Francia a Le Castellet.

Nel primo caso rivedremo all’opera Mattia Drudi/Marco Sorensen/Nicki Thiim, tridente che ha ottenuto il titolo 2024 nella 24h di Spa. L’italiano ed i due danesi guideranno nuovamente l’auto #007 con il chiaro intento di confermarsi in lotta in ogni round come accaduto negli ultimi mesi.

Un’unità verrà schierata in Sprint tra i Bronze, in azione ritroveremo i brasiliani Ricardo Baptista e Rafael Suzuki. Nelle prove di durata, invece, è confermata per ora la sola Jessica Hawkins, due volte sul podio in Silver-Am a Donington Park nel British GT Championship 2024.

Comtoyou manterrà anche un programma di classe Silver con Kobe Pauwels e Matisse Lismont. La coppia sarà supportata da Jamie Day, volto di AMR Driver Academy che lo scorso anno ha avuto principalmente esperienze in GT4.

Walkenhorst Motorsport

Walkenhorst Motorsport, invece, risponde con Henrique Chaves e David Pittard presenti in Endurance Cup insieme all’ex vincitore della 24h di Spa Christian Krognes.

L’equipaggio PRO dividerà il box con una vettura Silver affidata a Romain Leroux, Matteo Villagomez e Oliver Söderström, rispettivamente in azione nel GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club 2024 e nel Lamborghini Super Trofeo Europe 2024.

L’équipe che per anni ha corso con BMW prima di passare ad Aston Martin porterà anche una Vantage AMR GT3 in Sprint Cup in PRO con Chaves atteso in azione full-time in compagnia di Villagomez.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga