Saranno 56 le auto che parteciperanno il prossimo fine settimana alla 73ma edizione della 12h Sebring, secondo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. L’Aston Martin Valkyrie si appresta per debuttare in North America, la classe GTP accoglie l’Hypercar britannica che sarà guidata da Roman De Angelis, Ross Gunn e Alex Riberas.

Brendon Hartley rimpiazza Alex Lynn a bordo della Cadillac V-Series.R #10 Wayne Taylor Racing insieme ai titolari Filipe Albuquerque e Ricky Taylor. Conferma la presenza in pista anche Lamborghini, in azione ad un anno dal proprio debutto con Daniil Kvyat, Mirko Bortolotti e Romain Grosjean.

Prima volta per United Autosports USA con Manuel Correa, l’ex volto di FIA F2 dividerà il volante con Ben Hanley ed il campione 2024 Nick Boulle. Debutto in LMP2 anche per Kaku Ohta, giapponese nuovo volto di Era Motorsport che ha corso a Daytona in GTP con Acura Meyer Shank Racing.

In GTD PRO resta in azione la Porsche 992 GT3-R #20 Proton Competition di Matteo Cressoni e Claudio Schiavoni oltre all’ex vincitore della 24h Le Mans in LMGT3 Richard Lietz. In GTD, invece, è da rimarcare l’assenza di Roberto Lacorte con Cetilar Racing Ferrari #47, il titolare della compagine tricolore cede il volante ad Antonio Fuoco/Giorgio Sernagiotto/Lorenzo Patrese.

Luca Pellegrini

Foto. WTR Andretti

In voga