Winward Racing ha confermato l’impegno full-time con due Mercedes AMG GT3 EVO nel GT World Challenge Europe Powered by AWS. Una vettura, nuovamente targata Team Mann-Filter sarà in pista tra i PRO, mentre una seconda gareggerà in Bronze Cup.

Il team americano torna nella serie SRO dopo aver ottenuto il titolo overall 2024 con Lucas Auer e Maro Engel. L’austriaco ed il tedesco, vincitori anche della Sprint Cup, sono pronti per tornare in ogni round nel 2025 insieme al nostro Matteo Cairoli.

Prima volta per il comasco con Mercedes dopo l’affermazione in Bronze Cup alla 24h di Spa con  Huber Motorsport Porsche ed i risultati ottenuti nel 2024 con Lamborghini ed Iron Lynx.

Interessante anche la squadra Bronze Cup con Rinat Salikhov che si alternerà al volante con l’ex campione del GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club Gabriele Piana. La coppia ha corso insieme a Winward Racing nelle prime due sfide della Michelin 24H Series 2025 ed in tutta l’Asian Le Mans Series 2024/25 sfiorando il titolo con una Mercedes AMG GT3 EVO. Accanto alla coppia citata per l’Endurance Cup spicca il nome di Marvin Dienst, alfiere di Dinamic GT nel 2024.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga