Tra i primi tre talenti selezionati del “Supported by Iron Dames”, programma concepito per fornire risorse, visibilità e opportunità di sviluppo a promettenti talenti femminili in linea con i valori del team principale Iron Dames, c’è Laura van den Hengel.
L’olandese ha fatto carriera passando dal karting alle corse automobilistiche sportive e non accenna a fermarsi. Ha iniziato a gareggiare nei kart a livello nazionale nei Paesi Bassi e ben presto ha scalato le classifiche delle categorie KZ. Nonostante una pausa di sei anni, non ha mai rinunciato al suo sogno e ora sta affrontando la sua seconda stagione completa nelle gare GT come pilota di categoria bronzo.
L’atleta, unica pilota GT scelta per il programma, ha preso parte a due round della serie GT Cup Open Europe a Paul Ricard e Monza nell’ultima stagione agonistica al volante di una Porsche 992 GT3 Cup.
Ora parte del programma “Supported by Iron Dames”, van den Hengel punta a portare la sua carriera al livello successivo: è pronta a tornare alla GT Cup Open Europe con Porsche, determinata a consolidare i suoi progressi e continuare la sua scalata verso la vetta delle corse endurance.
Il nuovo programma consolida ulteriormente l’impegno delle Iron Dames nel promuovere le future protagoniste del motorsport. Laura ha commentato in una nota: “Ho solo una stagione completa alle spalle ed essere supportata dalle Iron Dames è davvero straordinario. Questa opportunità dimostra che con dedizione, duro lavoro e fiducia in se stessi, si possono raggiungere grandi traguardi. Sono più determinata che mai a dimostrare cosa posso realizzare, sia in pista che fuori”.
Testo . Racers Behind The Helmet
Photo credits: Elise Wiebes