Cadillac Hertz Team JOTA si distingue con l’auto #12 di Will Stevens in occasione della seconda sessione di prove libere del FIA World Endurance Championship in vista della 1812km del Qatar. L’ex pilota di F1 beffa per 305 millesimi la Ferrari #50 di Antonio Fuoco, abile a beffare nel corso del pomeriggio italiano la BMW #20 di Robin Frijns.

Sébastien Bourdais si è collocato in quarta piazza con la seconda Cadillac (#38), il nativo di Le Mans ha preceduto la Ferrari #51 di Antonio Giovinazzi, la Toyota #8 di Brendon Hartley e l’Alpine #36 di Mick Schumacher.

Phil Hanson (Ferrari AF Corse #83), Charles Milesi (Alpine #36) e Dries Vanthoor (BMW #20) concludono nell’ordine una sessione in cui non si sono verificate interruzioni di spicco. Più attardati gli altri protagonisti, comprese le due Porsche ufficiali Penske Motorsport.

In GT, invece, svetta la McLaren 720S GT3 #95 United Autosports di Sean Gelael. L’ex volto di WRT ha firmato il tempo in 1.54.357 imponendosi davanti alla Lexus #78 Akkodis ASP di Ben Barnicoat ed alla Ferrari #21 VISTA AF Corse di Simon Mann.Completano nell’ordine la prima parte della graduatoria la Lexus #87, l’Aston Martin #10 Racing Spirit of Leman e la Corvette #33 TF Sport.

Domani la FP3 e le qualifiche, venerdì 28 febbraio la gara da non perdere sulla distanza delle dieci ore a partire dalle 12.00 italiane.

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga