Cam Waters vince race-1 a Sydney per quanto riguarda il Repco Supercars Championship. Il #6 di Ford e Tickford Racing festeggia nella prima Sprint della stagione dominando la scena dall’inizio alla fine senza particolari problemi.
Il recap della gara
Cam Waters ha tenuto la pole alla partenza respingendo ogni ipotetico assalto di Broc Feeney. Il #6 di Monster Castrol Racing ha quindi gestito la Chevrolet Camaro #88 Red Bull Ampol Racing, la situazione è rimasta immutata fino alla sosta obbligatoria avvenuta
Il colpo di scena più importante è arrivato a 15 giri dalla fine con una foratura per Feeney prima del pit stop. Il nativo della Gold Coast è uscito dalla contesa per il successo, rallentato anche da una lentissima sosta ai box.
Waters ha quindi controllato la scena senza particolari problemi gestendo l’ipotetico ritorno di Matt Payne e Chaz Mostert, rispettivamente in azione con Penrite Racing Ford #19 e Mobil 1 Optus Racing Ford #25.
I due si sono sfidati nel finale insieme a Thomas Randle ( Monster Castrol Racing Ford #55) per il secondo posto. Payne ha ceduto nell’ordine la posizione ai rivali perdendo il podio podio nelle ultime tre tornate.
Top5 alla fine, invece, per Will Brown (Red Bull Ampol Racing Chevrolet #1) che nel finale ha saputo beffare Brodie Kostecki. L’ex campione ora impegnato con la Ford Mustang #38 Shell V-Power Racing Team ha faticato nei giri finali, in azione con delle gomme molto più usate rispetto ai rivali.
Chiudono la Top10 nell’ordine, Andre Heimgartner (R&J Batteries Racing Chevrolet #8), Anton De Pasquale (DEWALT Racing Chevrolet #18), Bryce Fullwood (Middy’s Electrical Chevrolet #14) e Jack Le Brocq (Tyrepower Racing Chevrolet #09).
Domani una nuova sfida da non perdere, domenica race-3.
Luca Pellegrini
Foto. Tickford Racing