1-2 per Cadillac Hertz Team JOTA al termine della seconda sessione del Prologue del FIA World Endurance Championship in Qatar. La casa americana e la compagine inglese svettano con Alex Lynn #12 abile a fermare il cronometro in 1.39.575.

L’inglese ha preceduto il compagno di squadra Sèbastien Bourdais e la Ferrari 499P #50 ufficiale di Antonio Fuoco, la Rossa ha tenuto testa alla Porsche 963 ufficiale #5 di Julien Andlauer e la Ferrari #83 AF Corse di Robert Kubica.

Ferrari #51, Porsche #6, Toyota GR #7 e le due Peugeot, la #93 davanti alla #94, completano nell’ordine il secondo turno ufficiale della stagione. Tutte le hypercar sono scese in pista, compresa la Porsche #6 ufficiale che ha avuto problemi questa mattina.

In GT3 si conferma Lexus con Akkodis ASP grazie a José Maria Lopez. L’argentino a bordo dell’auto #87 prende il testimone dal teammate Ben Barnicoat #87, leader questa mattina nelle prime ore d’azione in Medio Oriente.

#87 Akkodis ASP Lexus

Quarto posto nel pomeriggio per l’ex campione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in GTD PRO, mentre è da segnalare la seconda piazza per la Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #33 TF Sport di Daniel Juncadella davanti alla Ferrari 296 GT3 #21 VISTA AF Corse di Alessio Rovera.

Domani una nuova intensa giornata di test a partire con due sessioni cronometrate tra mattina e pomeriggio.

Prologue test 2 – FIA WEC 2025

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga