Due Ferrari 296 GT3 sono attese a tempo pieno tra Endurance e Sprint Cup nel GT World Challenge Europe Powered by AWS. AF Corse-Francorchamps Motors conferma quindi il proprio impegno e si espande rispetto alla passata stagione dopo aver ottenuto il titolo Endurance con Alessandro Pier Guidi/Alessio Rovera.
La coppia, sconfitta insieme a Davide Rigon nella 24h di Spa a meno di 1h dalla fine dall’Aston Martin #7 Comtoyou Racing, tornerà all’attacco insieme a Vincent Abril che passa dalla #71 alla #51. Il monegasco ha già corso con i due citati nell’ultima 3h di Monza ottenendo un prezioso podio nell’economia del campionato.
Interessante anche la seconda vettura con il debutto del Campione Italiano GT Endurance Arthur Leclerc, il vincitore della 24h Le Mans 2024 Antonio Fuoco e Eliseo Donno. Quest’ultimo passa in PRO dopo un anno con tre affermazioni in Silver Cup ed una pole overall in quel di Hockenheim.
In Sprint, invece, Rovera/Abril divideranno l’abitacolo della #51, mentre Leclerc si alternerà con Thomas Neubauer. Escono di scena rispetto alla squadra 2024 Davide Rigon e David Vidales.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe