Continua a riempirsi lo schieramento in vista della stagione 2025 dell’International GT Open. Olimp Racing conferma due Ferrari 296 GT3, mentre saranno ben quattro le AMG GT3 EVO iscritte con GetSpeed nel noto campionato gestito da GT Sport.
Olimp Racing con Ferrari
Dopo un anno con Audi e Ferrari, il 2025 vedrà due 296 GT3 presenti full-time nel GT Open con i colori di Olimp Racing. Stanislaw Jedliński e Krystian Korzeniowski guideranno in classe AM, mentre Marcin Jedliński e Karol Basz si contenderanno il titolo in PRO Am.
GetSpeed x4
Anche quest’anno GetSpeed Performance punterà su quattro Mercedes AMG GT3 EVO, due in PRO. Anthony Bartone e Fabian Schiller, quinti nella classifica generale 2024 con una vittoria all’attivo, condivideranno il box con l’estone Ralf Aron e da Marcelo Ramírez, direttamente in arrivo dalla NASCAR messicana.
In PRO Am, invece, Aaron Walker guiderà con Steve Jans, attualmente in azione proprio con GetSpeed nell’Asian Le Mans Series. Menzione finale per Ameerh Naran e Tom Jackson , altra line-up completamente PRO Am.
Tsunami RT presente full-time
Una Porsche 992 GT3-R parteciperà a tempo pieno con i colori di Tsunami RT, équipe che lo scorso anno ha partecipato alla tappa austriaca del GT Open in quel di Spielberg. Fabio Babini e da Johannes Zelger sono i piloti confermati per la categoria continentale che si concluderà a Monza ad ottobre nuovamente con una competizione da 500 chilometri.
Luca Pellegrini
Foto. GT Open