RD Limited inaugura con il giro veloce di James Allen il week-end conclusivo dell’Asian Le Mans Series 2024/25. La compagine diretta da Romain Dumas ha controllato la scena chiudendo con oltre 5 decimi di scarto nei confronti di Harry King (Pure Rxcing #91).
Il leader del campionato Valerio Rinicella (Algarve Pro Racing #25) si è inserito in quarta piazza alle spalle di Tom Dillmann (Proton Competition #22). Segue nell’ordine la seconda Oreca 07 Gibson di Algarve Pro Racing, la #20 di Alex Quinn e l’auto #83 AF Corse affidata ad Alessio Rovera.
Andreas Fjorbach svetta in FP1 in LMP3 con High Class Racing #49, il danese ha beffato di soli 85 millesimi la Ligier #15 RLR MSport di Ian Aguilera. Segue Bretton Racing #26 che ripropone Griffin Peebles dopo il debutto di settimana scorsa.
Alex Fontana sorride in GT3 con la Porsche 992 GT3-R #12 Car Collection. L’elvetico si colloca al top della graduatoria beffando la Mercedes AMG GT3 EVO #81 Winward Racing di Luca Stolz, la Porsche #87 Origine Motorsport di Laurin Heinrich. La Top5 è stata completata da Optimum Motorsport McLaren e GetSpeed Performance Mercedes #9.
Nel corso della giornata odierna si terrà anche la FP2, domani le qualifiche e race-1.
Luca Pellegrini
Foto. RD Limited