Porsche Penske Motorsport ha siglato il best lap con Matt Campbell nei test collettivi di Sebring in vista del secondo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il francese ha fermato il cronometro in 1.48.215 battendo di quasi quattro decimi nei confronti della Cadillac V-Series.R #40 Wayne Taylor Racing di Louis Delétraz.
La Porsche #7 vincitrice a Daytona nella Rolex 24 ha ottenuto il terzo crono nella sesta sessione, la più competitiva per quanto riguarda la classe GTP. Presente regolarmente in pista anche l’Aston Martin Valkyrie in vista del debutto del mese prossimo in North America e la Lamborghini SC63.
L’auto britannica è stata affidata ai titolari Alex Riberas, Ross Gunn, Roman De Angelis ed anche Tom Gamble, confermato con Heart of Racing per la classe regina del FIA World Endurance Championship e la GTD per l’IMSA WTSC.
Il marchio italiano, invece, ha compiuto alcuni giri prima di chiudere anticipatamente il programma in seguito ad un problema tecnico. Ricordiamo che la LMDh tricolore militerà quest’anno esclusivamente nei round della Michelin Endurance Cup dell’IMSA saltando ogni altro impegno sportivo.
United Autosports USA #22 detta il passo in LMP2, mentre in GTD PRO il best lap è stato stampato dalla BMW M4 GT3 EVO #48 Paul Miller Racing. Menzione finale ovviamente anche per la categoria GTD con Korthoff Competition Mercedes al top.
Impegno infrasettimanale per molti piloti dopo la 4h Dubai e prima della 4h Abu Dhabi valida per l’Asian Le Mans Series. In merito citiamo Aaron Telitz, Lauren Heinrich, Matt Bell, Klaus Bachler, Casper Stevenson e Ben Barnicoat. Assente in Medio Oriente, invece, Louis Deletraz,
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Motorsport