Raffaele Marciello vince il duello contro Dries Vanthoor e conquista la pole-position per la FIA GT World Cup 2024. Il campione in carica beffa il belga a Macau nella Qualification Race, le due BMW M4 GT3 partiranno davanti alla Ferrari 296 GT3 #83 AF Corse di Antonio Fuoco.

Il recap della gara

La partenza è stata più che mai spettacolare con un duello al vertice tra Dries Vanthoor e Raffaele Marciello. L’elvetico ha tenuto la pole dopo aver subito tra Mandarin e Lisboa il sorpasso da parte del rivale.

La BMW #1 di TORO RACING powered by MCG e la M4 GT3 #32 di WRT hanno tentato di allungare sulla Ferrari 296 GT3 #83 AF Corse di Antonio Fuoco e la Mercedes AMG GT3 Team GMR #130 di Maro Engel.

Le due BMW, senza neutralizzazioni, sono rimaste saldamente in prima ed in seconda piazza con ‘Lello’ in pieno controllo di Vanthoor. Fuoco ha tenuto a bada Engel che è riuscito nella missione di non lasciare spazio alle BMW di Augusto Farfus (Team KRC BMW #89) e  Sheldon van der Linde (Team WRT BMW #32).

Completano la Top10 nell’ordine, Alessio Picariello (Absolute Racing Porsche #911), Laurens Vanthoor  (Absolute Racing Porsche #25), Christopher Haase  ( Phantom Global Racing Audi #33) ed Edoardo Mortara   (SJM VSR Theodore Racing Lamborghini  #63).

Domani alle 5.25 italiane il via della FIA GT World Cup 2024.

Luca Pellegrini

Foto. Macau GP

In voga