Alessio Picariello svetta nella FP2 della FIA GT World Cup di Macau con la Porsche #911 Absolute Racing. Il belga ha fatto la differenza al termine di un turno caratterizzato da una bandiera rossa a metà sessione per un problema della BMW M4 GT3 #31 Team WRT di Sheldon van der Linde in uscita dalla Mandarin.

Negli ultimi minuti tutti hanno montato le slick, nessuno è però riuscito a migliorare il riferimento di 2.21.329 stabilito dal belga di Porsche. Seconda piazza, con due decimi di ritardo, per Laurens Vanthoor  (Absolute Racing Porsche #25), terza per Daniel Serra   (和諧賽車 Harmony Racing Ferrari #51) davanti a Raffaele Marciello (TORO RACING powered by MCG BMW #1) ed ad Augusto Farfus (Team KRC BMW #89).

Completano nell’ordine la Porsche #88 Schumacher CLRT di Laurin Heinrich, la Mercedes #130 Team GMR di Maro Engel, l’AMG GT3 team Craft-Bamboo Racing #77 di Daniel Juncadella, la Porsche #4 Origine Motorsport di Thomas Preining e la Lamborghini #63  SJM VSR Theodore Racing affidata ad Edoardo Mortara.

Da rimarcare nei 30 minuti d’azione anche l’impatto contro le barriere da parte di Luca Engstler  (LIQUI MOLY Team Engstler Lamborghini #8) e Adderly Fong   (Uno Racing Team Audi #10), rispettivamente nella terza e seconda parte del tracciato asiatico.

Domani le qualifiche della FIA GT World Cup, discriminanti per la Gara di Qualifica che commenteremo sabato.

Luca Pellegrini

Foto. Absolute Motorsport

In voga