Marvin Klein ottiene a Spa-Francorchamps la prima affermazione stagionale nella Porsche Mobil 1 Supercup. Il francese svetta in Belgio battendo Huub van Eijndhoven ed Harry King, abile a tenere testa a Larry ten Voorde nel finale.
Il recap della gara
Marvin Klein (Schumacher CLRT) ha tenuto la pole alla partenza approfittando di una spettacolare bagarre per la seconda piazza tra Larry ten Voorde (Schumacher CLRT), Huub van Eijndhoven (GP Elite) ed Harry King (BWT Lechner Racing).
Dalla Source a ‘Les Combes’ la bagarre è entrata nel vivo, ten Voorde è precipitato in sesta piazza alle spalle anche di Alessandro Ghiretti (Schumacher CLRT) e Jaap van Lagen (Dinamic Motorsport). King, invece, si è portato terzo, pronto per beffare van Eijndhoven alla prima occasione disponibile.
Dopo due Safety Car per alcuni problemi in pista, la sfida si è riaccesa con Klein saldamente davanti a van Eijndhoven. Spettacolare, invece, la bagarre per l’ultimo gradino del podio con ten Voorde che in ogni modo ha provato a beffare King.
L’assalto del portacolori di Schumacher CLRT è arrivato nel corso dell’ultimo giro, l’inglese ha saputo rispondere a ‘Les Combes’ dopo un lungo duello iniziato alla ‘Source’. Ghiretti e Keagan Masters (Ombra) hanno concluso nell’ordine precedendo Robert De Haan (BWT Lechner Racing), Ariel Levi (GP Elite) ed il già citato van Lagen.
Pausa estiva per la Porsche Supercup che tornerà in azione a fine agosto con il tradizionale atto di Zandvoort
Luca Pellegrini
Foto. Porsche