Robert Kubica svetta nella prima sessione di test di Le Castellet in vista del secondo atto dell’European Le Mans Series 2024. Il polacco, in un tracciato più che mai freddo, ha registrato il best lap per AO by TF #14 con 3 decimi di margine su Matteo Cairoli (Iron Lynx – Proton #9).

Il pilota AF Corse per il FIA World Endurance Championship ed il volto ufficiale di Lamborghini hanno preceduto il leader in PRO Am Alex Quinn (Algarve Pro Racing #20) e l’Oreca 07 Gibson LMP2 #83 AF Corse di Mathieu Vaxivière (PRO Am). Seguono Algarve Pro Racing #25, United Autosports #21 (PRO Am), Proton Competition #77 (PRO Am) e Duqueine Team #30.

Pedro Perino detta il passo in LMP3 con la Ligier #88 di Inter Europol Competition, mentre Daniel Serra (Kessel Racing Ferrari #57) è stato il migliore in GT3 precedendo Valentin Hasse-Clot (Spirit of Leman Aston #59) e Nicklas Nielsen (Formula Racing Ferrari #50).

Da segnalare una red flag nel corso della mattinata per un incidente di Panis Racing Oreca LMP2 #65 con a bordo il monegasco Arthur Leclerc. Nel corso della giornata la seconda sessione di test in vista del week-end che scatterà ufficialmente domani con la FP1 ed i Bronze test.

Luca Pellegrini

Test 1 – Le Castellet

Foto. Piero Lonardo

In voga