Inter Europol Competition #43 svetta nella classifica dei tempi dopo la seconda sessione di prove libere dell’European Le Mans Series in quel di Barcellona. Tom Dillmann è stato il più rapido, abile a precedere Frederik Vesti (COOL Racing #47) ed Arthur Leclerc (Panis Racing #65).
IDEC Sport #28 con Reshad de Gérus si piazza al quarto posto davanti all’ex campione di FIA F2 Fred Vesti (Vector Sport #10), Paul Di Resta (United Autosports #23) e Ritomo Miyata (COOL Racing #37.
Avvincente anche la situazione in LMP2 PRO Am con Albert Costa in cima alla graduatoria dei tempi. Il pilota di casa, protagonista con Nielsen Racing #24, si è classificato con ben 7 decimi di margine su Laurents Hörr (DKR Engineering #3) e Matthieu Vaxiviére (AF Corse #83).
Gillian Henrion si conferma, invece, più che mai competitivo in LMP3 con la riconoscibile Ligier JS P320 del Team Virage #8. Il transalpino ha beffato Eurointernational #11, RLR M Sport #15 e Racing Spirit of Leman #31.
Come in FP1 resta intatto lo strapotere di Ferrari in LMGT3. Riccardo Pera (GR Racing #86) ha tenuto testa a Matt Griffin (Spirit of Race #55) e Daniel Serra (Kessel Racing #57), le tre Ferrari 296 GT3 si sono piazzate davanti all’Aston Martin #59 Racing Spirit of Leman di Valentin Hasse-Clot.
Nel pomeriggio le qualifiche in vista della 4h di Barcellona, indetta per domani.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo