Arthur Leclerc segna il giro veloce nella quarta sessione del Prologue dell’European Le Mans Series in quel di Barcellona. Il monegasco, debuttante nella serie con un’Oreca 07 Gibson LMP2 schierata dal Team Panis Racing #65 è stato il più veloce davanti a Paul Di Resta (United Autosports #23) e Reshad de Gerus (IDEC Sport #48).

Seguono nella graduatoria overall della Session 4 il leader della classe LMP2 PRO Am Laurents Hörr (DKR Engineering #3), l’ex campione Louis Delétraz (AO Racing by TF #14) e Alex Lynn (Algarve Pro Racing #25)

In LMP3 svetta la Ligier #15 di Nick Adcock (RLR M Sport #15), abile a precedere di due decimi la temibile auto #17 di COOL Racing affidata a Manuel Espirito Santo. Da rimarcare i zero passaggi effettuati da parte della Ligier #8 del Team Virage, davanti a tutti a più riprese nella giornata di ieri.

Menzione finale anche per la classe LMGT3 con Davide Rigon. Il pilota veneto ha realizzato il giro veloce con GR Racing Ferrari #86, l’alfiere della casa di Maranello primeggiato su David Perel ( Spirit of Racing Ferrari #55) ed Andrea Caldarelli (Iron Lynx Lamborghini #63).

Seguono Kessel Racing Ferrari #57, Iron Dames Porsche #85 e Spirit of Race Aston #59 al termine di un turno caratterizzato da una lunga red flag nel cuore della sessione per un problema all’Aston Martin #97 di Grid Motorsport by TF.

Nel pomeriggio l’ultimo turno del Prologue in Catalogna

Session 4 – Prologue ELMS

Luca Pellegrini – Piero Lonardo (da Barcellona)

Foto. Piero Lonardo

In voga